Consulente senior sui temi della Digital Strategy è uno dei pionieri di internet in Italia. Oggi è Strategy Director di DigitalBreak.it, una business unit di Alecsandria Comunicazione.

Precursore su diversi fronti in ambito “digital”, è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), content marketing (2004), analisi conversazioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010), digital transformation (2014). Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e successivamente l’area Digital di Ammiro Partners e di OpenKnowledge. Ha ideato e coordinato MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia, e più recentemente EnergiaDigitale.com, la grande iniziativa online di education al digitale per PMI e professionisti.

Insegna Digital Marketing in alcune università e business school ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno. È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon. Ha scritto “Motori di ricerca e visibilità sul web” (Apogeo, 2001), “Digital Business Strategy” (Franco Angeli, 2020) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.

Consulente senior sui temi della Digital Strategy è uno dei pionieri di internet in Italia. Oggi è Strategy Director di DigitalBreak.it, una business unit di Alecsandria Comunicazione.

Precursore su diversi fronti in ambito “digital”, è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), content marketing (2004), analisi conversazioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010), digital transformation (2014). Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e successivamente l’area Digital di Ammiro Partners e di OpenKnowledge. Ha ideato e coordinato MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia, e più recentemente EnergiaDigitale.com, la grande iniziativa online di education al digitale per PMI e professionisti.

Insegna Digital Marketing in alcune università e business school ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno. È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon. Ha scritto “Motori di ricerca e visibilità sul web” (Apogeo, 2001), “Digital Business Strategy” (Franco Angeli, 2020) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.

Foto di Eolo Perfido

Profilo LinkedIn

Canale Twitter

Video su YouTube

Selezionare l’icona nell’angolo in alto a destra del riquadro per visualizzare tutti i video

Video della nuova serie TEMPI DIGITALI